martedì 9 settembre 2008

Chicken menù

Oggi ho dato un di carne di pollo al mio popolo e con mia grande sorpresa l'hanno trasportata nel nido!
E' la prima volta che gli do un apporto proteico diverso dai soliti piccoli insetti, mi sarà molto utile questo inverno quando gli insetti saranno più difficili da reperire.
Le proteine sono importantissime per le larve che vengono nutrite principalmente con quelle.
Le adulte invece mangiano quasi esclusivamente carboidrati che ricavano anche dalle secrezioni delle larve stesse (il cibo "non-proteico" ingerito dalle larve viene secreto dalla superficie del loro corpo).

2 commenti:

Rettiliano Sagace ha detto...

Hai mai provato la "ricetta" Bakhtar? Funziona?

Anonimo ha detto...

No non l'ho mai provata allibito jack old tennessee whiskey n'7, mi sembra un po' troppo sofisticata come "ricetta" e poi l'agar dove lo trovo??! Comunque piccoli parti di uova proverò a dargliele, le messor ad esempio le mangiano...