lunedì 25 maggio 2009

Primo ragnetto... VIVO!

Controllando le mie formiche ho notato un piccolo ragnetto che si arrampicava sulla struttura esterna e così, una volta tanto, invece di ucciderlo per darlo come pasto al mio popolo l'ho introdotto vivo.

Non penso costituisca un pericolo, le sue dimensioni fanno ridere... all'incirca mezza formica.
Nella foto lo si vede sulla superficie verticale di plastica interna mentre si appresta a calarsi al suolo.

Penso sia conscio delle sue dimensioni, tutte le volte che un'operaia l'ha sfiorato è schizzato subito via non mostrando alcuna aggressività... ma chissà, se gli lasceranno il tempo di tessere la sua piccola ragnatela, potrebbe portarsi al primo posto della catena alimentare del formicaio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

bene, anche il ragnetto ha diritto...io tengo in camera i ragni " zampognetta " contro zanzare e maledetti flebotomi. ciao