Per quanto riguarda l'illuminazione, l'umidità e la temperatura il mio popolo si dovrà adattare ad un vero e proprio cambiamento:
Prima l'illuminazione era molta ma mai alla luce del sole diretta mentre la temperatura oscillava nell'arco delle 24 ore sempre tra i 18 e i 20 gradi.
Ora la fonte di luce è quasi assente, il mondo si alterna tra il buio e la penombra (dovuta alle fessure della saracinesca). La temperatura è di circa 15° di notte e 25° il giorno, ma in questo periodo lo sbalzo termico può essere anche maggiore (10° la notte-30° di giorno).
Fortunatamente il garage è situato dove il sole non batte quasi mai direttamente quindi non dovrò temere nel caso di giornate particolarmente torride.
Il foglio di polistirolo appoggiato sull'arena consente il passaggio di aria e impedisce a qualche "grosso" predatore di invadere il formicaio.
Per quanto riguarda la struttura più grande ho posizionato una retina sottile che incollerò più avanti... Per ora mi aiuto con una striscia di stoffa e due libri, non è il massimo ma fino ad ora il numero delle evase è zero.
(Qui sotto l'ingrandimento delle gallerie)
Nessun commento:
Posta un commento