domenica 12 ottobre 2008

Abbandonate

Nelle due ultime settimane ho praticamente abbandonato il mio popolo a se stesso lasciandogli solo una piccola quantità di riserva di zucchero a cui fin'ora non pare abbiano attinto molto. Oggi sono riuscito a riempire d'acqua entrambe le provette ormai vuote da tempo (abitate nonostante l'assenza d'acqua...) e a procurargli un ragnetto a cui non hanno dato subito molta importanza.
Forse per l'abbassamento delle temperature hanno iniziato la fase di ibernazione perchè se ne stanno tutte dentro le provette o il nido in terra facendo praticamente nulla o prendendosi cura delle larve...
Per quanto riguarda la sciamatura sembra che le mia Regina quest'anno non abbia prodotto principi e principesse, mi chiedo se è dovuto al fatto che l'altro inverno erano poche oppure perchè non le ho fatte ibernare. Dubbio che spero di svelare la prossima estate visto che questo inverno le lascerò in garage.

Nessun commento: