martedì 22 aprile 2008

The Others


Loro ci sono. Aspettano. Era da tanto che non le vedevo ma sono sempre state li, a pochi metri da me, dal mio popolo...
E' bastata una patatina caduta per terra il giorno prima per farle uscire allo scoperto. Sono spinte dalla fame e dalla sete di conquista. Se dovessero trovare Il Formicaio lo invaderebbero, massacrerebbero tutti gli abitanti, ruberebbero tutte le larve e le scorte alimentari. Devo stare attento...

Potete mica aiutarmi a identificarne la specie? A me sembra la formica rossa argentina ma non ne sono sicuro...
Comunque non è stato molto fruttuoso da parte loro invadere camera mia: spostando una scatola per fare un po' di pulizia ho causato accidentalmente una ventina di morti... Subito il grosso è tornato nella tana, due che si attardavano a rientrare le ho fatte prigioniere.
Poi verso sera mi spiaceva tenerle in ostaggio così le ho liberate vicino al loro ingresso. Se mi avesse visto mia madre mi avrebbe ucciso, appena messa al corrente delle intruse si è piazzata di fronte al buco dal quale uscivano e ha iniziato a schiacciarle ad una ad una con l'indice dicendomi che era la stessa sorte che sarebbe toccata alle mie se avessero abbandonato la teca...
Ho dato una quindicina di cadaverini come cibo alle mie formichine. Hanno apprezzato molto se li sono portati tutti dentro la tana però oggi ne ho visto ancora uno in superficie e non so se l'hanno dimenticato oppure è un corpicino delle lasius che penso non mangino.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Umh a prima vista direi che sono dell genere Myrmica, e specie Rubra o Ruginodis.
Le Rubra le stò tuttora allevando in un nido "barattolo", non sono formiche che foraggiano molto (per adesso), e non ti preuccupare per l'invasione della tua camera per ora, arrivano a circa 250 individui in ben 1 - 2 anni. :)

Anonimo ha detto...

Bè speriamo!!!Grazie del parere

Anonimo ha detto...

Ciao sono nuovo nel ambito dei formicai artificiali e cerco consigli e aiuto.Mi daresti x consigli il tuo indirizzo di MSn, o magari di posta elettronica?


PS: I PIù SINCERI COMPLIMENTI X L'ACCURATEZZA DEL TUO BLOG!!!XD

Anonimo ha detto...

Certo è kawa7@yahoo.it
Grazie!Ciao!