venerdì 2 maggio 2008

Nuovo sistema anti-evasione II


Ho messo a punto un altro sistema per evitare l'evasione delle mie formiche: ho sostituito la retina con del cartoncino rosso bucherellato per il passaggio d'aria. Questo perchè il nastro di carta teneva la rete un po' alzata sul bordo e avevo trovato un'operaia schiacciata (probabilmente da me). Adesso invece è perfettamente adiacente e non corro questo pericolo.

Oggi ho dato loro da mangiare un ragnetto, la prima che l'ha trovato è andata a chiamare subito le altre ed ho contato 14 individui, però non so dire se sono sempre quelle arrivate in provetta o qualcuna è nata qui.
Da qualche giorno non vedo più la regina perchè hanno reso ancora più profonda la galleria aumentando lo spazio dal vetro (spero non abbia fatto una brutta fine...) però si possono vedere molte larve.



Nessun commento: