sabato 1 novembre 2008

L'armatura

L' inverno è alle porte, per proteggere il formicaio ho ritagliato "un'armatura" in polistirolo per cercare di isolare le pareti di vetro. Prima di posizionarle ho provato a controllare le condizioni della regina che non vedo più da molto ma quando ho illuminato con una lucina la galleria principale ho visto che l'hanno proseguita verso il basso ma non più adiacente al vetro, così mi sono dovuto accontentare di 5-6 operaie che sbucavano dalla nuova galleria per controllare cosa stesse succedendo...
Nei giorni scorsi mi ero domandato se non si fosse trasferita anche la regina nelle nuove camere sotto le provette ma ora penso che sia rimasta nel formicaio originale.
Nei prossimi giorni mi procurerò delle coperture aggiuntive da mettere a protezione per il freddo, quello vero, che sta per arrivare.

Nessun commento: